“LA SIGNORA DAI CAPELLI ROSSI”

Spettacolo teatrale: “LA SIGNORA DAI CAPELLI ROSSI”

Prosegue la tournée dell’attrice e regista teatrale Rosaria Ricchiuto con la sua Compagnia Teatro Solatia di Specchia

Domenica 15 Maggio Rosaria Ricchiuto e le sue collaboratrici porteranno in scena presso il Teatro Comunale “G.Paisiello” di Ruffano “LA SIGNORA DAI CAPELLI ROSSI”, un recital che è un omaggio, un “tributo” in memoria della artista e poetessa specchiese, Maura Pac…ella Coluccia, scomparsa il 20 giugno 2008;

Tre donne ed una bambina, in un continuo gioco teatrale, raccontano il carattere e le sfumature di Maura Pacella Coluccia. attraverso i testi delle sue poesie, ispirandosi ognuna ad un colore e ad un fiore diverso, accompagnate da meravigliose musiche.

Spettacolo già presentato. a livello embrionale, il 24 agosto 2008, a caldo, a pochi mesi dalla scomparsa della poetessa e poi portato in scena la scorsa estate 2010 ed oggi riproposto dopo una rivisitazione ed una riscrittura tutta nuova e ricca di novità.

Ogni donna è un fiore: da questo l’autrice è partita per descrivere tutte le sfaccettature della personalità e delle opere di un’istrionica artista, ancora sconosciuta al grande pubblico.

Sabato a Ruffano con Rosaria Ricchiuto saranno in scena Vincenza De Rinaldis, Irene Scarascia e la piccola Roberta Branca

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento